PREMIO ARTI E PROFESSIONI A DOMENICO PINGITORE

Serrastretta, Venerdì 12 Maggio 2017 - 12:17 di Angelo Aiello

Il Rotary Club Reventino ha programmato, nell’ambito delle attività sociali, l’iniziativa con la cerimonia di consegna del Premio Arti e Professioni  2016  “Filippo Larussa”, giunto alla XXI edizione, che sarà conferito al dott. Domenico Pingitore, direttore Radioterapia Oncologica e Radiobiologia dell’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.  

Il programma prevede, dopo l’onore alla bandiera, il saluto del presidente Rotary Club Reventino, Maria Cristina Murone e del sindaco di Serrastretta, Felice Maria Molinaro.

A seguire, per come comunica, Battista Folino, che cura  la segreteria organizzativa del Rotay Club Reventino e dell’incontro, si inizia seguendo il programma. Nel ruolo di moderatore, Francesco Esposito  componente del Rotay Club Reventino, provvederà ad avviare il Panel di discussione sul tema “La rete oncologica territoriale: prevenzione e cura”. L’appuntamento, che quest’anno di svolge a Serrastretta presso la sala convegni di “Palazzo Pingitore”, è programmato per giorno 13 maggio 2017, alle ore 17,30.

Sono previsti gli interventi del direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, Giuseppe Perri; del direttore di Oncologia dell’unità operativa di Lamezia Terme, Ettore Greco; e del direttore Radioterapia Oncologica e Radiobiologia dell’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. Domenico Pingitore. Le conclusioni sono affidate a Franco Petrolo, assistente del Governatore del Distretto Rotary 2100. In merito al premiato di seguito riportiamo una breve scheda.

Domenico Pingitore, nato il 1 maggio 1949 a Serrastretta, in provincia di Catanzaro, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 1976 e la specializzazione in Radiologia presso l’Università di Pavia nel 1980. Notevole il percorso professionale. Ufficiale Sanitario nel Comune di Serrastretta, primario dell’U.O. “Pugliese” di Catanzaro, segretario regionale S.I.R.M. e coordinatore regionale A.I.R.O., direttore del Dipartimanento di Onco-Ematologia dell’U.O. “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro e commissario straordinario con funzioni di direttore generale dell’A.O. “Pugliese-Ciaccio”, consulente radiologo, relatore, moderatore e presidente di eventi scientifici locali, nazionale ed internazionali. Autore di numerose pubblicazioni ed articolo scientifici di Radiologia e Radioterapia Oncologica, collabora con le Università di Catanzaro e Cosenza.  Attualmente ricopre l’incarico di direttore dell’U.O.C. di Radioterapia Oncologica e Radiobiologica dell’A.O. “Pugliese- Ciaccio” di Catanzaro nonché di direttore del Dipartimento Regionale di Radioterapia Oncologica Regionale e componente della Commissione Oncologia Regionale. Sposato, ha tre figli e vive a Catanzaro.  

NOTA RIPRESA DA ILREVENTINO.IT



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code